giovedì 21 agosto 2008

disavventure di Ferragosto

Che ferie questo 2008
Da far invidia al mitico tragico Fantocci
Che dire. Partenza il 14 mattina non molto presto: la struttura ospitante aveva tenuto a precisare che la stanza prenotata sarebbe stata disponibile sicuramente oltre le 12. arrivo con un po’ di anticipo alla Tenuta Trappola (il nome doveva già farci capire dove eravamo capitati). Struttura della casa padronale alquanto rustica ma allo stesso tempo abbastanza tollerabile. Consegna delle chiavi senza check in: potevamo essere anche dei ricercati e nessuno avrebbe mosso un capello. Una volta spalancata la porta della stanza fitta, ci siamo ritrovati in una specie di tugurio da far rabbrividire anche più abili interaillisti(passatemi il termine) il tutto per la modica cifra di €95. Passi che non c’era piscina, vabbè andiamo al mare che fa meglio, passi per la struttura esterna fatiscente, ma le ragnatele agli oscuranti in legno e la moquette da camera ad ore non l’abbiamo sopportata. Alle 13 eravamo già in cerca di un’altra sistemazione… ma la sfiga ci perseguitava e abbiamo trovato un qualcosa di decente e po’ meno caro a Castiglione della Pescaia… cmq sempre un sottosuolo bello umido, molto claustrofobico con tanto di mobilia stile anni 50 ricoperta da un bel grado di ammuffimento.

In sintesi, poche le ore sulla spiaggia anche perché il 15 pomeriggio il destino ha proprio voluto farci capire che al mare non eravamo desiderati e come un bel butta fuori ci ha mandato un bello scroscio di acqua intorno alle 15…
Vogliamo vedere dei lati positivi anche per voi lettori… mi sono ben riposato e sono più carico e energico di prima. Fra un po’ penso di ritorna ben attivo anche from Gaiole. La seconda è che, consigliato dal mio “cognato”, ho trovato un posto carino dove andare a prendere un bel cocktail al tramonto. Mi raccomando, lettrici di questo blog, fatevi portare dai vostri amori al Sunset Cafè, fra tirrenia e marina di Pisa: è molto romantico ma va benissimo anche per i singles ai quali consiglio di organizzare un bel gruppo e godervi il bel tramonto sulle comodissime poltrone o sulla grandissime stuoie piene di comodi cuscini. Se vi prendete il cosmopolitan assicuratevi che non il barman non vi metta dentro troppo succo di mirtillo.
ciao pazze... il tacco a spillo per il 30 ago

1 commento:

Anonimo ha detto...

non ci voglio credere!ci sono stata io la scorsa settimana al sunset! Appena vista la foto ho pensato "Ma guarda come somiglia al sunset" e poi infatti hai scritto subito dopo...
Che culo ehehe! Cmq c'è sempre un lato positivo, guarda almeno quello!;)
Pasticciona