lunedì 18 maggio 2009

Per il rotto della calotta

Etruria PN vs Carrara 9-7 (2-2. 1-2, 2-1, 4-2) ET: Etr 2/6 carr 3/10

Firenze – 16 Maggio 2009, ore 16 – Altri 3 punti importantissimi per la squadra empolese che nei primi due tempi concede qualcosa di troppo agli avversari ed è costretta a fare gli straordinari per recuperare e vincere. Parte poco concentrata la squadra empolese: poco precisa nei passaggi, fa fatica a concludere e permette agli avversari di utilizzare al meglio i lori punti forti. Infatti si trova spesso in difficoltà sul tiro dai 5 metri di Biancardi e concede facili conclusioni e falli gravi al centroboa carrarese. Solo grazie al portiere Lami in forma strepitosa riesce a rimanere a galla (3-5 nel terzo tempo N.d.R.). Non si perde d’animo e, continuando ad attaccare un po’ confusamente, riesce a ribaltare il risultato e a portarsi in vantaggio per due reti a pochi minuti della fine del quarto tempo.

Pagelle

Lami 7,5 : questi tre punti sono tutti suoi, para il parabile e anche qualcosa di più. Bella la parata in allungo sul secondo palo su tiro di Biancardi. In una delle inferiorità numeriche è bravo a fidarsi del suo difensore e a farsi trovare sul palo lungo sul tiro del loro mancino in posizione 1. Super Leprottino continua così.
Mazzola 6,5: tre falli spesi bene, bravo nella marcatura con poche sbavature.
Macchi 6: fondamentale. + 2 gol
Di Bella 5,5: gli arrivano brutti palloni al centro ma lui non fa molto per difendere quei pochi buoni che gli arrivano. Bravo a ricercare i due metri per dare più profondità: purtroppo il tutto è fatto con troppa lentezza e senza nemmeno sapere dove viaggia la palla.
Sani n.e.
Marradini 6,5: meglio in difesa rispetto alle partite precedenti, poco preciso in attacco
Verdiani 7: i fuoriclasse si vedono quando le squadre sono in difficoltà… e lui lo dimostra cercandosi il fallo nel quarto tempo ai 5 metri e inventandosi il gol del vantaggio. 3 gol in totale
Meli 8: se questo voto vi sembra strano… molti capiranno il perché…
Rossi 6: non si vede per tutta la partita ma si prende la responsabilità nel finale… sempre più genio e sregolatezza
Baggiani 6,5: non è la sua giornata al tiro, nonostante i 3 gol, meglio nel lavoro sporco.
Dani 6: poco utilizzato(?) fa il compito assegnatogli.
Io 4: che schifo di partita. Prendo 3 falli come un bambino degli esordienti. Nocivo per la squadra.
Rinaldi 6: passo avanti rispetto alle partite precendenti ma con qualche black out ancora in alcuni momenti della partita.

Mancini 5,5: di solito quando le squadre si distraggono si da la colpa agli allenatori. Io gli do mezzo voto meno. D’accordo che non abbiamo grosse percentuali quando il centro boa avversario rimane in attacco a fare lo sciacallo. Visto che tale atteggiamento poteva essere probabile l’alternativa a rimanergli a guardia nella nostra metà campo ce la doveva dare e soprattutto farcela provare in settimana. Per non parlare di un aiuto maggiore a chi marcava Biancardi: poteva essere organizzato qualcosa di meglio. Fortuna che Lami era in ottima forma.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con il voto del Meli....

Anonimo ha detto...

Io non c'ero... ma c'era la su donna mezza gnuda in tribuna??