mercoledì 13 febbraio 2008

avete notizia di...


... un (non più) giovane abilitato alla professione di agronomo?

... un (non più) giovane pseudo-pallanuotista con la passione per il vino?

io no!


e voi?


sono stato brontolato da uno dei miei lettori: "non scrivi più un c...o, belìn!".

sono stato ferito nell'orgoglio... e dopo aver degustato al corso di 2° livello AIS una buona bottiglia di Chianti Classico 2003 del Castello di Volpaia mi sono detto: "è finito il Carnevale!". E Sabato, a Viareggio, mi sono veramente accorto di quanto io sia cambiato in questi ultimi anni. Molti, per le consuetudini di questa società di affamati e poveri consumatori, direbbero in meglio. Altri, quelli che mi hanno conosciuto negli anni passati, direbbero che sono diventato il medio borghese, annebbiato dalla quotidianità. E' vero, a Viareggio, mi sono sentito un fratello maggiore che vede la degenerazione di uno minore, con in mano una bottiglia di plastica piena di vino "scadente". Poi durante il viaggio di ritorno mi sono detto che va bene così: in fondo (come dice un vecchio cantautore, non me ne voglia, ma gli anni sono quelli) io con le tette al vento ci giravo già vent'anni fa. Quando era un po' più difficile girare un po' trasandati, quando le "fighette" ti additavano se bevevi un bicchiere in più (e ora vedi certe tipe figlie di papà che...), quando c'era più rispetto per i giovani più vecchi, quando l'odore del mare si sentiva perfino da qui... L'alternatività per molti è diventa routine, per me la quotidinità è diventata realtà... ma ora DEGUSTO TUTTO ed è gioia... la loro alternatività, per ora, è noia... il lupo perde il pelo...


e quindi... il vino ve l'ho già consigliato prima (tommy è quello che fai te?)


il film: AMERICAN GANGSTER un film di Ridley Scott con Russell Crowe, Denzel Washington, Chiwetel Ejiofor, Cuba Gooding jr (alcuni l'hanno paragonato al padrino,mah!. consiglio: non mettetevici con l'intenzione di vedere una nuova versione del padrino; semmai approfittatene per riflettere sui valori reali che possono avere le guerre). In DVD,lento ma con un cast e una regia eccezionale: The Good Sheperd un film di Robert De Niro con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard.


il piatto: vorrei proporvi una ricetta Sushi, ma ancora non ho trovato gli strumenti per farla (a proposito se qualcuno conosce un negozio di articoli per la cucina giapponese gli sarei grato se me lo postasse sui commenti. Gusty in Hungary si trovano?). mi rifugio in un abbinamento semplice semplice: bruschetta con alici marinate e pomodori pachino sottolio da accompagnare con salsa al basilico (la variante con bocconcini di provola o mozzarella). Gusty se è difficile questa sparati.


la musica: Unplugged di Alex Britti 2008, by MTV. anche se non vi piace il genere e il cantate, è da apprezzare la grandissima competenza musicale di Britti, che ogni volta che suona la sua chitarra fa rimanere in ammirazione la parte blues della mia anima musicale.


Il libro: non ce l'ho. con queste belle giornate, fatevi una passeggiata fuori.


NOVITA': il programma TV. Qui vengo in aiuto di tutti quelli che sono stufi della politica alla TV. perciò alla fine della campagna politica questa sezione sarà chiusa. non se se faccio bene o male ma qualche giornata piovoso prima di Aprile ci sarà ancora. Mi spiace per i molti che non ne hanno possibilità ma mi devo avvalere anche dei programmi radio e TV satellitare.

Cominciamo con una rete in chiaro: Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. direte: dove sta la curiosità? Se vi siete persi qualche intervista o qualche intervento di Albanese e della Littizzetto cliccate qui. Io vi consiglio l'intevista a Cassano (fra le più recenti).



un abbraccio a chi è a giro per il Mondo

2 commenti:

Gusty ha detto...

Ciao Paolo!
La cucina sushi qui e' molto alla moda, ci sono diversi ristoranti japponesi della serie AllYouCanEat (20 euro+bevande)... Per quanto riguarda i tools mi sembra di aver visto qualcosa anche al supermercato, magari mi informo meglio...
Mmm, la ricetta di oggi mi sembra non troppo laboriosa e con ingredienti facili da trovare, vediamo se riesco a prepararla in un paio di orette nel weekend... ;)

Scrivi piu' spesso, mi sei mancato!!

Gus

P.s. Che tempo che fa', mitico!

Unknown ha detto...

Hai chiesto notizie su GTA IV: prossima uscita 29 aprile!
Tra le novità c'è anche la possibilità di giocare online fino a 16 giocatori contemporaneamente.