Venere Azzurra vs Etruria 8-10(3-3, 3-2, 0-3, 2-2). Rig: ven azz 2/4. ET ven azz 3/10 etr 4/10
La Spezia, 30/05/09 - ore 18. L'Etruria ottiene 3 punti con discreto cinismo sul campo di un Venere Azzurra piuttosto motivato e conquista il pass matematico per il prossimo campionato di Serie C.
La squadra empolese parte meno grintosa rispetto alle altre partite:nei primi due tempi subisce le folate degli spezini ed è poco incisiva nelle conclusioni in superiorità numerica(6-4). Prima del cambio di campo riesce però a reagire al doppio vantaggio del Venere Azzurra portandosi sotto di un solo gol(6-5). Nel terzo tempo, grazie a una miglior preparazione fisica e ad alcuni interventi decisivi del portiere Lami, l'Etruria riesce a pareggiare i conti e a portarsi in vantaggio di due gol(6-8). Ma l'emozioni non finiscono perchè, nel quarto tempo, gli spezini riescono a pareggiare(8-8), sbagliano 2 rigori (ben parati da Lami)e subiscono la stoccata finale di un'Etruria che pochi ricordano di aver mai visto così cinica.
Lami 7: una media tra un primo tempo in bambola (5: ha difficoltà a parare anche un pallonetto centrale a poca distanza dalla sua testa e prende un gol da dieci metri senza nemmeno opporsi) e gli strepitosi terzo e quarto tempo dove para il possibile e da fiducia a tutta la difesa (9)
Mazzola 6: meno brillante delle altre partite, fa un buon secondo tempo ma paga alla distanza la defezione fisica di inizio settimana.
Macchi 7: grande capitano, si assume la responsabilità di qualche tiro sulla loro difesa a semizona per le nostre posizioni 1 e 2. Ruba una serie di palloni in difesa e non perde mai la concentrazione nemmeno nei momenti più difficili. 1gol
Di Bella 5,5: troppo evanescente quando chiamato in causa. Troppi i controfalli presi in attacco e pochi i lati scelti difesi per farsi servire palla al centro.
Nardi N.
Lazzeri.
Verdiani 6,5: un po' in difficoltà fisica, d'altronde sono tante le partite che tira la carretta, si inventa quel gol davanti porta con tiro diretto dopo superiorità numerica conquista da Baggiani al centro. Troppo nervoso nel finale di gara: deve imparare a pazientare e a ridarle senza farsi sentire e vedere. 1 gol
Meli 7: basta voti in più per... oggi fa un gol decisivo ed è questo che influisce su un prestazione appena sufficiente, dato che sbaglia anche un gol a porta vuota in uno delle sue poche controfughe. 1gol
Rossi 5: giornata no nelle conclusioni. portare l'acqua non significa rintanarsi nell'angolino solitario di posizione 1, bensì creare spazi, spingere in controfughe, guadagnarsi qualche espulsione nei trasferimenti e rendersi pericolosi accentradosi di più. Inoltre deve essere più furbo nei tagli degli avversari perchè non si possono prendere espulsioni gratuite dopo pochi secondi dall'entrata in acqua.
Baggiani 9: regge l'attacco da solo perchè nessuno gli da una mano per respirare un po'. Fa 6 gol ma non prende 10 perchè sbaglia un gol a porta vuota e quando gioca sul perimetro vede paradossalmente peggio la porta che di quando gioca di spalle ad essa.
Dani 5: come a Dx vale il discorso del Rossi a Sx vale per lui. Troppo facili le espulsioni che regala agli avversari. poco incisivo in attacco dove spara alto un tiro facile.
Io 5,5: in difesa sarei anche sufficiente se non fosse per il fatto che vinco più scontri col centro per mie simulazioni che per anticipi veri e propri. Le espulsioni sono anche spese bene ma in attacco le poche volte che ci arrivo faccio ridere i polli con conclusioni flaccide, a difesa schierata o sulle braccia delle semizone.
Rinaldi 5,5: nonostante la defezione del dito del piede in difesa non si comporta malissimo anche se, spesso, sta in una via di mezzo tra raddopiare e marcare a uomo che mette in crisi lui e il resto della difesa. in attacco niente di incisivo da segnalare.
Mancini 6. Qualcosa agli allenamenti va cambiato: le percentuali di realizzazione in superiorità numerica stanno diminuendo, il pressing non viene fatto a dovere, i rigori subiti sono tanti (forse non tutti per demerito), i trasferimenti in attacco lenti, i raddoppi sono troppo poco organizzati, in attacco siamo lenti a muovere semizone che in precedenza attaccavano con valide soluzioni. non parliamo disfruttare il fatto che il loro centro rimane all'attacco.
4 commenti:
E bravi ragazzi!
facile vincere senza di me!
Un abbraccio forte
G
la partita è stata un pò anomala...però i 3 punti sono in saccoccia! ;D
Oh comunque per la cronaca di gol ne ho fatti 2 (anzi 3 se l'arbitro non me l'avesse annullato)!
Un saluto a tutti da Denver: oggi acqua a catinelle e 10° di temperatura...
Denver?
Ma c'`il dinosauro verde tenerissimo che suona la chitarra?
Oh Nerchio ma che fumi?? ;)
Complimenti ragazzi per il passaggio in C!
Al Mancho qualcosa in piu visto che e' riuscito a portarvi in C, facendovi vincere tutte (almeno mi sembra) le partite del campionato con tanta soddisfazione... il mister non puo' fare tutto, in acqua ci siete voi!
Ciao da Budapest :)
Posta un commento