Etruria PN vs Piombino 9-10(a mancho x i parziali e le percentuali)
Empoli – 13 Giugno 2009, ore 1930 – Bella partita alla piscina comunale di Empoli tra le squadre al vertice del girone toscano-ligure di Promozione. Ad avere la meglio il Piombino che capitalizza al meglio il break iniziale di 3-0 e che alla fine è più preciso nelle conclusioni. Dall’altra parte un Etruria più ordinata e in miglior condizione fisica riesce a rimettere in piedi la gara: punto dopo punto a rimonta e si porta in vantaggio per 9-8 ma nel quarto tempo paga sia per qualche imprecisione di troppo che per la panchina accorciata a causa delle due espulsioni dirette definitive, un po’ generose (forse chi arbitra queste partite dovrebbe tollerare un po’ di più qualche atteggiamento di trance agonistica N.d.R.). Così il Piombino chiude sul 10 a 9, aggiudicandosi meritatamente la gara e riprendendosi la vetta della classifica.
Da censurare gli episodi a fine gara: c’erano un sacco di ragazzini delle giovanili e forse era meglio evitare; abbassarsi al livello dei buzzurri che seguono altri sport più rinomati è davvero deludente.
Pagelle
Lami 6 : qualche errore nel primo tempo sul secondo e il terzo gol dove i Piombinesi non trovano grossa opposizione, si riscatta negli altri tempi con parate decisive sul centro e su tiri da fuori. Purtroppo si lascia uccellare sul primo palo per bene 2 volte con 2 tiri di un destro da posizione 1 in superiorità numerica, ma non è tutta colpa sua.
Mazzola 6: ultima espulsione un po’ spesa male, per il resto abbastanza bene.
Macchi 6: umile capitano perché sa che non è al top e non strafa, ma lotta come un ossesso fino all’ultimo minuto.
Di Bella 6,5: buon lavoro al centro, anche se alla fine è un po’ alla corda e non aiuta con lucidità in difesa
Nardi n.e.
Marradini 5: non è al top e se ne accorge troppo tardi, sparando spesso sul portiere e sbagliando un facile passaggio in superiorità numerica nel quarto tempo.
Verdiani 7: un po’ meno spina nel fianco in attacco ma determinate in difesa dove aiuta i compagni chiudendo anche controfughe avversarie che non gli competono. Non so cosa abbia fatto, ma la brutalità presa a gioco fermo mi sembra eccessiva.
Meli 6: un po’ in ombra non fa grandi errori né in difesa né in attacco
Rossi 5,5: molto in ombra in fase d’attacco rispetto all’ultima gara, ma era anche la sua prima vera partita importante
Baggiani 7,5: entra in gara fin da subito, lotta, viene aperto sul sopracciglio, si fa curare, rientra e con i suoi gol tiene a galla da solo un’ Etruria in difficoltà.
Dani 6: un po’ più presente a livello mentale dell’ultima partita si spara un tiro facile forse pensandoci un po’ troppo, almeno la porta va presa in quei casi. Nel complesso sufficiente.
Io 4,5: Sarei da 2, ingenuo, coglione e poco utile alla squadra.
Rinaldi 6: passo aventi rispetto alle partite precendenti con una buona marcatura del centro a sprazzi. Si vede che è più motivato ma solo sufficiente per uno come lui.
Mancini 6,5: di solito quando le squadre perdono in casa le partite decisive gli allenatori vengono penalizzati nelle pagelle. Per lui non è stata un gara facile, con scelte forzate per i colpi proibiti degli avversari e per le decisioni arbitrali. Del resto come si fa a dare un insufficienza a colui che aveva previsto l’andamento della gara. Forse poche le alternative difensive organizzate con la squadra: giocare sempre a uomo con squadre di pari livello è veramente dispendioso.
Nessun commento:
Posta un commento