lunedì 9 marzo 2009

e...

chi non capisce la foto... va bè non mi esprimo.... tempo perso


Campionato PN Promozione Maschile
8/03/2009 - Prato, ore 10. Etruria Pallanuto v.s. Venere Azzurra 10 – 6 (3-2, 3-1, 2-2, 2-1). ET : Etr 5/11, Ven 3/14 ; Rig: Etr 1/1, Ven 1/1.
Esce vittoriosa l'Etruria dallo scontro al vertice contro il Venere Azzurra, di scena a Prato, sua "residenza" invernale. La squadra empolese riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica contro una squadra dimostratasi piuttosto ostica su altri campi. Discreta la prova della squadra del tecnico Mancini che è sempre stata in vantaggio. Nel primo (finito 3-2) e nel secondo tempo l'Etruria fatica a prendere il largo. Dopo il cambio di campo (6-3) incrementa il vantaggio fino a +5, ma prima della fine del terzo tempo, a causa di scarsa lucida di gestione palla, si fa recuperare tornado a +3 (8-5). Nel quarto tempo la squadra empolese riordina le idee e mette il sigillo finale portandosi nuovamente a + 5 a circa 1'40" dalla fine della partita. Il gap finale poteva essere più ampio con un maggior cinismo empolese sotto porta. Per onor di merito vanno però sottolineate le molte occasioni sprecate anche dagli Spezzini (significativa la bassa percentuale su superiorità numerica).
CAVA 6,5 niente zone, ma troppi sono i tiri che è costretto a parare, soprattutto in alcune azioni in cui eravamo in superiorità numerica in difesa. Alcuni errori: il pallonetto era forse parabile (?); la doppia espulsione per interferenza si poteva evitare (?).
MAZZOLA 6,5 spese bene le espulsioni sul centro, il dictat del pressing a uomo non lo facilità, ma ad ogni partita prende sempre più sicurezza.
MACCHI 7 niente sbavature particolari, si adatta a tutti i ruoli e inventa il pallonetto calibrato anche se complice il portiere. (1 gol)
LAMI n.e.
NARDI s.v. poco il tempo giocato per esprimere un vero giudizio
MARRADINI 6,5 nonostante le difficoltà alla spalla per tutta la settimana, si gestisce bene e segna pure(1gol). Mezzo voto in meno perché tira dai 4/5 metri su superiorità numerica non pensando alle direttive del coach
VERDIANI 7,5 meno brillante del solito, con qualche piccola sbavatura di troppo davanti porta. Bella dote di gol: 4 oggi per lui.
MELI 6,5 senza sbavature ne errori la gara, ma pochi i picchi di buon gioco. non in perfetta tonicità fisica per la settimana bianca
DI BELLA 6,5 buona prestazione al centro, forse un po’ troppo falloso.
BAGGIANI 6,5 non il solito superbombardino Baggia. Il virus di inizio settimana si fa sentire (?). Un po’ lento nelle ripartenze nei primi due tempi e opaco in alcune conclusioni. 2 gol, pochi per un goleador come lui. Mezzo voto in più per il gol di rovesciata.
DANI 6 senza lodi nè infamia. Mezzo voto in meno perche si fa uccellare dal loro centro: non riesce a passargli avanti per giocare d’anticipo, la differenza di peso fa il resto. Un gol piuttosto evitabile.
IO 6,5 2 gol, 1 rigore procurato e 1 preso, 2 espulsioni procurate ma una concessa in maniera troppo facile e tra l’altro sul semicerchio. Bisogna fare di più e soprattutto sbagliare meno: troppo precoci le espulsioni a carico.
RINALDI 6,5 sarebbe un quasi sette se non concedesse quell’espulsione sull’entrata di posizione 3 (che tra l’altro sappiamo tutti cosa dobbiamo fare su quell’entrata lì (?))
MANCINI 7 con tutti gli elementi a completa disposizione potrebbe avere più colpe, ma in deficit come oggi non mi sento di dargli meno. riesce a giostrare bene le difficoltà momentanee (vedi qualche espulsione precoce) ed è costretto a fidarsi di giocatori non al meglio che spreme al meglio.

5 commenti:

Giacomo Nardi ha detto...

Foto: "sempre più in alto?"

BraccioFermo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BraccioFermo ha detto...

non è sempre più in alto ma più letterale "salto in alto". notare che l'asticella è ancora lontana: c'è ancora da attaccarla, inarcare la schiena, tirare su le gambe e atterrare sul tappeto, il tutto senza farla cadere.

hola grande chico! el polo acquatico Valenciano?

Unknown ha detto...

L'analisi direi che è equilibrata e giusta. Dobbiamo essere contenti di come stanno andando le cose, mantenendo però testa e concentrazione!

Giacomo Nardi ha detto...

Qua va tutto bene.
Vediamo se ti riassumo.

Da domenica inizierà "las fallas" (las faglias). Ovvero feste per le strade per 4 giorni. Fino alla fiaccolata finale del giovedì.

Prima di tornare a pasqua dal 8 al 13, vado 2 giorni ad Amsterdam a presentare i risultati a chi mi paga.

Con la pallanuoto Valenziana va sempre peggio. Il mio fanta-allenatore si è accorto che con l'allenamento è facile migliorare.
Quindi ci fa nuotare di più e quando non nuotiamo ci facciamo un allenamento per portieri. In sostanza sono giorni che non vediamo un pallone e alla fine giocheremo tutti in porta con lui.

In compenso è arrivata un ondata di nuove entrate. Un ragazzo Belga molto ex giocatore.
Ma più che altro, un ex giocatore della neopromossa Locatelli e un ex giocatore della Nuoto Milano.

Ovviamente l'organizzazione delle partite qua non si smentisce mai. La settimana scorsa avremo dovuto giocare due partite. Alla fine manco una.

Un abbraccio campioni

G