lunedì 29 dicembre 2008

Ultimo post del 2008!

Vi lascio consigliandovi questo Straordinario Asti Spumante Dolce, da stappare in dolce compagnia festeggiando l'arrivo del Nuovo Anno... io ho provato questo dolce con il Panettone de "Il Cantuccio di Federigo" di San Miniato Alto (Pi), via Maioli 69 (se non ricordo male, cmq la strada che va verso l'ospedale, ammesso ci sia rimasto ancora qualche reparto): Libidine...


L'Asti forse riuscite a trovarlo all'enoteca "L'alternativa" a Montelupo Fiorentino davanti alla Coop... invece, se volete provare la sensazione di essere gentilmente e cortesemente insultati, provate a chiedere il panettone a Paolo Gazzarrini della pasticceria sopracitata... cortesemente vi dirà: "il pandoro e il panettone, signore/a, andrebbero comprati almeno un mese prima della consumazione per gustarli al meglio" ("ignoranti" l'aggiungo io xke è la prima parola che vi viene in mente quando ve lo dice).

ASTI DOC Metodo Classico Dolce 2005 - Driveri - di Cascina Fonda

Alcune note: il giallo paglierino brillante con lievi riflessi dorati e il perlage fine e persistente vi incuriosirà. Le note di salvia, fichi secchi, canditi, frutta esotica, miele e crosta di pane vi conquisteranno per il trionfoso finale in bocca piuttosto armonico e con retrogusto persistente che ricorda la confettura di frutta.


Buon Anno a Tutti... ed
Enoauguri

Nessun commento: