lunedì 9 luglio 2007

che...vasi!


Ieri Giornata in Carbonifera, all'insegna dei Vasi, ma con Frau Giuliana a sorvegliare situazione.
Incendio al parcheggio che vivacizza il caliente pomeriggio, e panino maggiko alla panineria sulla Volterrana "Il Baracchino", poco fuori da Ponteginori, direzione Volterra. Divagazione erronea sulla s.s. 68. In sintesi: partenza alle 17.00 da Carbonifera, 2 soste, arrivo Empoli 1945. Sì ho sbagliato strada.
MITICA VITTORIA alla SIMEONE CAMALICH dell' ETRURIA MASCHILE.
commento: ritmo blando, si vedeva che loro erano già da un po' in vacanza (Giglio). è anche vero che all'andata non ci avevano messo in crisi nelle ripartenze ma in superiorità numerica. e sabato si è visto che, all'andata, su superiorità numerica gli era andata un po' tutto bene. Infatti questo sabato hanno sbagliato goals in sup. numerica che, con un minimo di calma in più, avrebbero potuto segnare. per il resto, mvp(most valuable player): Valerio Cavalieri. Se Maugeri & Co. dicono che i portieri sono fondamentali nel Nostro bel Giuoco della Pallanuoto, Valerio ne ha dato straconferma. Io che lo conosco da un bel po', non ne sono rimasto impressionato. l'ho visto anche parare meglio ed essere decisivo in partite che contavano molto di più, ma sabato, purtroppo per la Nostra Società, si sono visti i suoi 29 anni anagrafici. Sicurezza in porta e anche una chiusura di una controfuga, con uscita dai pali. e voi giovani (Rinaldi, Stefani...): imparate, state andando bene e si vede la mano di Lorenzo Maestrelli su tutti i Vostri movimenti, soprattutto sulla conquista delle espulsioni al centro di Stefani. Grande poi la prestazione del Verdia, gol stratosferico: dribbling (con fallo di un giocatore del Giglio non sanzionato) e pallonetto con testa che quasi toccava la corsia di fondo. Effettivamente non pensavo che Verdia finisse la partita, visto il dialogo instaurato fin dal primo tempo con l'arbitro. Ottimo lavoro oscuro e di fatica di Baggiani, Mazzola e Macchi. Meno caos del solito da parte di Nardi, e buona prestazione di Meli, che corona questa sua annata con Primo Goal in Serie C e relative bignoline. Marradini era rimasto un po' a cena e un po' sul surf. Determinanti le doti balistiche di cicchino Jigen Cei (una conclusione se la poteva risparmiare: se l'avesse sbagliata, avremmo preso un contropiede grosso come una casa, visto che il suo avversario si era fermato in attacco a prendere una brioche e nessuno lo aveva chiuso). Per quanto mi riguarda: grande fatica, si sentono gli anni anche a ritmi blandi; ho fatto tutto il primo tempo in posizione 2 (qualche difficoltà a difendere il meno da quella parte); sono passato a marcare il centro (2° tempo) e poi nel 3° tempo anche in posizione 4 (la mia preferita) dove ho preso un'espulsione a favore; ho fatto gol, ho preso 3 espulsioni (la prima aveva già battuto il fallo e la 3a...: non nascondo di aver voluto colpire quasi volontariamente il n° 8 che ci aveva rotto per tutta la partita, ma non sono Gustavo). come probabile partita d'addio all'agonismo, non poteva andare meglio. Un grazie a tutta la rosa e ai Nostri sostenitori, nonchè ai Nostri primi ipertifosi: the Macchi's (si poteva gettare anche Mario in acqua oltre a Mancini).

3 commenti:

Unknown ha detto...

Meglio così: le abilità natatorie di babbo mario sono molto limitate...con tutti i vestiti addosso sarebbe andato in crisi! :D

Unknown ha detto...

Scusa... non ho capito ben questa frase:
"come probabile partita d'addio all'agonismo".
me la puoi spiegare?
bacio

Gusty ha detto...

"che...Vasi", ieri Simone e Giacomo mi hanno parlato di questo slang empolese... potresti ampliare il discorso spiegando cosa sono i vasi ? ;)
Ciao ciao!