martedì 3 luglio 2007

Vittoria dell' OKA....


Grande civiltà al Palio di Siena, dove, nonostante il forte campanilismo e la vittoria al fotofinish, non ci sono stati grossi scontri, tipo quella piaga italiana del Calcio (dove gli agenti di Polizia e i tifosi si uccidono).



I fatti: nella carriera dedicata alla Madonna di Provenzano l'Oca ha condotto sempre in testa la corsa, ma è stata raggiunta sulla bandierina dal Nicchio; il Palio è stato assegnato prima all'Oca, poi al Nicchio, poi di nuovo all'Oca, con inevitabili polemiche e confronti fra contradaioli (l'Oca è la rivale storica della Torre).



In definitiva: Tartuca di rincorsa. Mossa lunga quasi un'ora. Partita per prima la Lupa ma il fantino della Lupa cade (saranno tre i fantini caduti) e passa in testa l'Oca che acquista un discreto vantaggio. Un cavallo scosso ostacola l'Oca e il Nicchio recupera tutto il distacco che aveva dall'Oca. Finale al fotofinish, ma prima è Fedora Saura (OCA), montata dal fantino Giovanni Atzeni, detto "Tittia". Il caos si è creato perchè, dopo alcuni minuti, è apparsa a sorpresa la bandiera del Nicchio come vincente. Poi un nuovo annuncio: ha vinto l'Oca.


CAPITOLO PALLANUOTO SERIE C
Visto che già Gustavo nel suo blog annunciava la vittoria dell'Etruria (la mia squadra di pallanuoto) e visto che non mi ricordo neppure le marcature, NON mi resta che sottolineare la scarsa prestazione del Benfica (ormai salvo e con troppi vecchi nella rosa) e la buona volontà di tutto il Nostro gruppo, sia belli che brutti. Nota negativa, capisco il lavoro, ma Marra(NS mancino squalificato) assente in tribuna mi è dispiaciuto un po'. Unica mia nota positiva: dai Del Padrone quest'anno ho rimediato solo una testata.

1 commento:

Gusty ha detto...

Il post sulla partita è qui.
Mi avrebbe fatto più piacere se tu avessi commentato di più la vostra partita, sottolineando le espulsioni, le botte, i rigori un pò dubbi, i tiri in porta a sorpresa, ma più che altro la cena...
Ma allora siete salvi ?