ecco una prima ricetta come promesso... le dosi si rimettono al vostro gusto... è un'antipasto molto sfizioso: la cena deve proseguire sullo stesso tono. Non partite in tromba se non vi riesce mantenere alto il livello gustativo (non è un consiglio solo per il Vs meno: capito maschietti!!!). Meglio 2 piatti in meno di seguito che non sentire il resto dei sapori, è anche vero che un buon vino potrebbe pulirvi molto la bocca e farvi ripartire con un piatto di simile consistenza e aromaticità.
ma eccovi alla ricetta...
Bruschetta di polenta con polpettine di manzo
Ingredienti:
per le polpettine:
Manzo macinato, uovo, parmigiano, prezzemolo, prosciutto crudo dolce, passata di pomodoro, acqua, aglio, semi di sesamo, olio, sale e pepe.
per le bruschette:
polenta fredda
Preparazione:
per le bruschette:
friggere delle fette, piuttosto spesse, di polenta fredda, in abbondante olio, dando alla polenta la forma in base al piatto di portata.
per le polpettine:
Far tostare i semi di sesamo con olio e l’aglio; aggiungere la passata di pomodoro e un po’ d’acqua.
Fare un impasto con il macinato, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo, e il prosciutto crudo tagliato sottilmente. Fare delle polpettine di medie dimensioni. Immergere le polpettine nell’intingolo al pomodoro e far cuocere lentamente.
per il servizio:
adagiare le polpettine sopra alle bruschette al pomodoro.
Buon Appetito!
Nessun commento:
Posta un commento