venerdì 19 ottobre 2007

Lamentele!


é propio vero... anch'io sono uno di quei bloggisti che inizia e poi dimentica di scrivere...


alcuni miei lettori si sono lamentati sul fatto che non ci posto più come prima... e visto che ho 2 minuti li accontento. Nato come blog di informazione con varie tematiche (lun: libro, mar: musica, merc: eventi,sagre e vini; giov: piatto della settimana; ven: cinema, in estate cocktail) e anche di informazioni poco passate sui media (non voglio imitare Grillo) vado ad adempiere (in maniera sintetica) alla settimana che mi sono lasciato alle spalle.


Libro: "il Profumo" di Suskind (mi sembra che ci siano i 2 puntini sulla u, ma non ne sono sicuro). Per chi ama i profumi... e chi tollera bene i mostri della Civiltà.


Musica: comprate, o al limite fatevi prestare, il Live dei Rem in uscita la scorsa settimana (mi sembra)


Vino: Black Label 2002 de I Balzini (http://www.ibalzini.it/), ottimo vino che mi ha lasciato buoni ricordi al Florence Wine Event e che Ven 7 Ottobre ha conseguito un premio come Miglior Vino della Valdesa a una degustazione organizzata dall'AIS, Vini d'Elite.


Ricetta: Bruschetta al pomodoro (devo essere sintetico e va sempre bene. mi raccomando, poco aglio, buon olio, possibilmente usate la brace o il barbeque, e pomodori della Sicilia. ormai crescono solo lì fuori serra. la prossima settimana ci metto una vera ricetta, se ce la faccio.)


Cinema: nessuno dei films in Sala mi ispirano qualcosa di buono e le serate, anche se un po' fresche consentono di bere qualcosa all'aperto. Se non ci siete mai stati, ed è ancora aperto, fatevi portare dai vostri partner a bere un cocktail romantico sul terrazzo del Continental a Firenze. se fosse chiuso va bene anche il Fusion Bar, sotto al Continental (per chi fosse poco esperto: i cocktail sono buonissimi, ma cari, e sia il Continental che il Fusion sono posti un po' chic...quindi evitate la tuta della squadra, almeno per questa occasione). Il cosmopolitan è Fantastico, ma al Fusion fatevi consigliare dal Barman, che di solito è un bel fustacchione.

Tornando al cinema: se l'avete perso e volete fare 2 risate tranquille, vedetevi Marito & Marito. E' una storia banale, ma che fa riflettere. La burocrazia ci sta uccidendo sempre di più.



Infine... GRANDE EVENTO A DICEMBRE: NASI ROTTI ALL'ALLENAMENTO => TORNA GUSTAVO PER 10 GIORNI.


Ciauz




2 commenti:

Gusty ha detto...

Paolo, che dire, tu mi hai fatto troppo ridere in ufficio, i colleghi credevano stessi vedendo un video comico o altro... Si, il 21 dicembre torno fino verso il 30. Non so ancora se trovo un mezzo di trasporto per tornare il 1/1 (preferisco fare il 31/12 in Italia con voi), si stara' a vedere...
In effetti mi sei mancato (nel senso del blog), le tue recensioni a volte hanno un non so che di acido che piace, continua cosi'!
Ciao ciao, a presto,
Gus
P.s. che bello essere sempre il primo a commentare i tuoi post :-)

Unknown ha detto...

Grande Paolinho!
Finalmente s'è risvegliato! Era in letargo autunnale...e con il primo freddo eccolo che salta fuori di nuovo! Ottimo "post", sintetico e sempre sprint! Ti sei però scordato un particolare: il mancho ci sta mettendo bene bene sotto torchio, speriamo che per il ritorno di Gus a dicembre non ci siano troppi "caduti"...scherzo ovviamente! Il vino mi riprometto di assaggiarlo, pensa che incredibilmente in questi giorni me n'è venuta voglia: proprio sabato ero al "Brillo" con un bicchiere in mano, cose mai viste...