domenica 22 febbraio 2009

Minimo sforzo, Massimo risultato


Prato - 22/2/2009 - Etruria Pallanuoto vs Canottieri Arno Pisa 9-3 (2-0, 3-1, 2-2, 2-0) ET: Etr 4/6, Pisa 0/3; Rig: Etr 0/0, Pisa 1/2.

Altri 3 punti per la squadra del tecnico Mancini, ma passo indietro nell’impostazione e nella gestione dei 4 tempi. Fin dai primi minuti si vede molto bene che la squadra empolese può facilmente portare a casa una buona prestazione. Tuttavia a pochi minuti dalla fine del secondo tempo, fin lì poche le occasioni concesse (solo 2 falli da rigore poco evidenti), la macchina empolese si inceppa, concedendo qualche contropiede di troppo. Generose concessioni che si ripetono nel terzo tempo in cui l’Etruria arriva al massimo vantaggio (7-1), ma spreca diverse occasioni davanti porta, si rilassa un po’ in difesa e il semicerchio offensivo non riesce ad attaccare in maniera ordinata una strana difesa a M dei pisani. Nel quarto tempo l’Etruria fatica ancora ma riesce ad incrementare il vantaggio e portare a casa la vittoria.

Oggi le pagelle non le faccio : sarei ripetitivo nei voti e non c’è da segnalare grosse prestazioni. Secondo me la prestazione della squadra è stata appena sufficiente (6=) con qualcuno più che sufficiente (6,5/7) come Lami, diversi buoni interventi e poche colpe sui gol, Mazzola, egregia la marcatura della boa con poche sbavature, Rinaldi, grande sacrificio a centroboa (è un marcatore!!!) e numerose le espulsioni procurate.

Note: i gol dell’Etruria: 2 Macchi e Baggiani; 1 Verdiani, Rinaldi, Dani, Marra e io.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e