sabato 12 aprile 2008

Etruria Old & Young

Oggi alla Nannini ho visto il mio primo incontro da momentaneo ex-giocatore. Non vi dico quanto invidio Nerchio che può picchiare il centro.(non voglio dare voti. Finché non torno a giocarmici la faccia non do voti a nessuno. Semmai mi metto ad elogiare e fare qualche appunto, ma niente di più . Vi rispetto e di addetti stampa non ne avete bisogno.)
Risultato finale di 8 a 8 con brivido finale.

Ritornando al titolo del post:

- Etruria old (intesa come squadra esperta) perché sono stati bravi in difesa a chiudere gli spazi a chi dovevano chiuderli. Belli alcuni anticipi. Buone alcune scalate di marcatura. Bravi ad approfittare dell’arbitraggio che cascava sulle simulazioni e puniva le trattenute sulle riapartenze. Buoni alcune conclusioni su uomo in più. Veramente bravi a gestire l’espulsione a favore dopo l’ultimo time out chiamato da Mancho per giocare con 2 centri.
- Etruria young (cavolate): qualche uomo in più giocato rischiando un po’ il tiro da 2 o da 3 (in caso di tiro sbagliato il giocatore avversario poteva andare in contropiede). E non sarei onesto se non sottolineassi l’incisività di due errori molto simili in inferiorità numerica che hanno riportato il Giglio in partita: attaccare la palla in posizione 2, lasciando la parte dx sella difesa scoperta, proprio quando stava per ritornare la parità numerica.

Peccato che con un po’ di precisione in più sotto porta(ma i gol si sbagliano) e con i rilanci(anche quelli si possono sbagliare)…
Tornandomi in mente il commento che mi ha lasciato Mal nel post arrivederci (lo ringrazio) gli dico solo che non si deve rammaricare per i gol sbagliati, semmai per non aver visto Marradini da solo in controfuga in posizione 1 e aver preferito tirare piuttosto che passarla. Ti basta solo imparare a capire che la boa non è tutto muscoli ma anche furbizia (vedi Lorenzo Maestrelli).
Un bravo particolare a Nerchio che ha messo una buona volontà a marcare il centro. Va rispettato perché non deve essere facile cambiare ruolo in situazione di emergenza.
Non vi abbatete se vi sembra di aver perso 2 punti. È vero il Giglio non è mai stato in partita, ma siete stati veramente bravi a perdere poco la testa dopo lo svantaggio.

Sono molto contento che la mia assenza non pesa più di tanto alla squadra, da stasera posso sentirmi meno in colpa; ma la voglia di marcare qualche centro è ancora irresistibile. L’unica cosa che mi ha fatto strano è vedere il mio capitano che dirige la squadra e non trova fra gli sguardi il mio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto per informazione, ti volevo dire che noi bimbe oggi a Lerici abbiamo pareggiato 7 a 7...la partita poteva anche essere vinta forse, ma il problema è un altro sostanzialmente...cioè Brigitta molto probabilmente verrà squalificata per una (o due chissà) giornate e domenica prossima dobbiamo vincere contro il Torino...manca anche Giulia...quindi siamo senza boa...eh vabbè...cmq mi è dispiaciuto nn poter esserci ieri sera a tifare per i ragazzi...forza ragazzi!!!

Pasticciona

Unknown ha detto...

Inutile dire che fa strano anche a me...avrei tante altre cose da dire in merito alla tua "partenza"...prima o poi le tirerò fuori tutte, magari domani o magari tra un mese! Ma sono sicuro che tutto quello che voglio dire lo sai già, come sempre, fin da quando abbiamo cominciato ad uscire...ma sono altrettanto sicuro che leggeresti tutto quello che ho da dire volentieri!

Anonimo ha detto...

Caro paolino.. è vero certe volte servirebbe appoggiarla che spaccare la porta ma te sai meglio di me che quando sei lì davanti con la palla in mano la voglia di far gol è inresistibile e così preferisco usare i muscoli (Sbagliando) che la testa (anche perchè io che uso la testa è come dire a Gusty di non picchiare :) ).
Arrivare al livello di Lorenzo per me è quasi impossibile,e sono il primo ad ammetterlo, ma comunque cercherò in ogni caso di migliorare sotto questo aspetto.. Prometto..!!!
Dai Paolo se in questi giorni di festa sei a casa passa in piscina mi farebbe e sicuramente farebbe piacere a tutti rivederti in acqua.. ok..??
Ciao, Ciao.. a presto.. Mal Cretino..
Ah..!! Sabato toccherà a me andare a vedere l'ospedale di viareggio.. Com'è accogliente..??
Ciao Ciao.. Mal..