giovedì 10 aprile 2008

semplicemente godere!

i maliziosi penseranno subito male...

ma come sempre la mia anima degustatrice ha scoperto una goduria mangereccia che fino ad ora non avevo trovato il modo di assaggiare. e qui si parla di modo perchè, io, alla ricerca di sperimenti culinari piuttosto complicati (almeno per le mie doti di autoapprendista cuoco) sono rimasto allibito su come si possa godere di un piatto senza tanti ingredienti e arnesi... in effetti ho sempre avuto la convinzione che semplice è bello o buono (vedi sushi). ma scoprirlo in quel di Gaiole è davvero assurdo...

Bastano un padella, un filo d'olio, 2 albumi e 1 tuorlo, un po' di grana e 2 pomodorini.

Omelette falsa (o frittata al grana) ai pomodorini.

I pomodorini non vanno conditi solo lavati, e poi fate una semplice frittata ben cotta aggiungendo il grana (occhio al sale, perchè il grana sala di già). Buon Appetito. Sarà la fame ma l'abbinamento è semplice, buono e gustoso. A casa se ne avete voglia o volete stupire qualcuno provate la stessa fritta ma con le fragole, non troppo mature. e poi ditemi...

p.s.= ire quando ho un po' più di tempo ti metto una ricetta vera. ma ultimamente non cucino più di tanto.

ah Dimenticavo: i bimbi giocano a Firenze, piscina Nannini ore 16. le bimbe a Lerici. quindi niente scuse... tutti a tifare etruria... non mi rimane altro al momento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmm...ma scusa la domanda...e con le fragole ci rimetti il grana?
cmq mi ispira...ora dico in casa di provarla...speriamo bene...altrimenti ce la farà Ire alla prossima cena di squadra (chissà quando!)

Pasticciona

Anonimo ha detto...

La tua amata dirigente (Antonella) è finita su BLOB ieri sera...te ne rendi conto?!mah...che gente...

Pasticciona