giovedì 1 maggio 2008

Lola a vertine di 1° Maggio



1° di Maggio: in agricoltura si lavora… e io lavoro… con la lola (foto sopra). La lola è quella che assomiglia a Kate Moss: non mangia un bel niente perché molto timida e le altre se ne approfittano.

Che ho fatto in questi giorni cari lettori?

Allora partiamo da Lunedì 21 Aprile : degustazione guidata di Sagrantino di Montefalco Dogc per il Sagrantino Day, vi risparmio le varie descrizioni dei vini, perché il post è lungo. In definitiva, tutti molto apprezzati in particolar modo quello di Lungarotti. Il bello è venuto una volta finita la degustazione guidata perché sono arrivati in carrellata diversi salumi umbri e non e molte bottiglie di Rosso di Montefalco doc. da sottolineare la grande prestazione di GCS Lami

Passando a Giov 24 e Ven 25: non ci crederete ma sono tornato a fare un po’ di scozzi in piscina. Mi dispiace solo perché mancavano Mal(in disco a Bologna, grazie per i commenti ai post) e Marradini (diarrea vera o immaginaria chi lo sa). Ho perso molto la brillantezza, si vede che mi da via anche il Ciuccia Meli però mi ci vorrebbe davvero una bella vagonata di km per ritornare ai massimi livelli, che quest’anno non avevo mai raggiunto. Rimanendo in tema PN: i ragazzi hanno perso 8-7 ad Aragno complicandosi la vita negli ultimi minuti del 4° tempo, facendosi recuperare e sorpassare negli ultimi 40” di gara. Non voglio commentare perché non l’ho vista e sarebbe la versione di Damiano. Chi vuol lasciare qualche descrizione in più lo può fare nei commenti. In sintesi Damy ha detto che quello che è mancato è stata la gestione di palla in particolari situazioni della gara, soprattutto quando l’Aragno era riuscito a stare aggrappato alla partita recuperando uno svantaggio abbastanza consistente di 4 gol. Dai raga non mollate che dovete recuperare la partita contro Crocera. Da parte mia vedo che c’è un po’ di sfiducia nei propri mezzi, ma è normale quando si sta nelle basse posizioni della classifica. L’anno scorso eravamo nella stessa situazione e siamo riusciti a cavarcene le gambe… forza non mollate. Ma le ragazze cosa hanno fatto?

Ven25 grande scoperta di localino di music live a Firenze: “Unplagged” (tra gli uffizi e il ponte che va allo Zoe). È una versione un po’ meno affollata del Porto Di Mare (per chi non ci fosse mai andato è vicino a Ponte alla Vittoria, via Pisana). La serata era all’insegna del degli Oasis e dei Blur. Molto buone le birre: Slalom e Forst. Ci sono vini al Bicchiere e molti panini. Costo tessera associativa 2008 €3 (meno che al porto di mare).

Domenica 27 mare a calabrone con Damy (dovevamo essere vicini a Pisa per riprendere Martina, sua girl-friend, all’aeroporto). A parte la razzata sono stato molto contento di passare qualche ora con Damy, visto che all’allenamento non ci si vede più ed era rimasto un po’ l’unico punto d’incontro. La prossima volta mega frigo con bibite e mangiare e qualche compagno/a in più. Durante il corso della settimana ho assunto diverse colorazioni. Cerasuolo, Chiaretto, Fucsia, Melograno, Aragosta, Peperone Rosso. Ora sto scurendo.


Per ampiere ai miei doveri di blogghista vi consiglio:

- Cinema/DVD: Notturno Bus se non l’avete visto, per i maschietti merita solo per vedere la Mezzogiorno in mutandine.
- Ricetta: scusatemi ma non cucino molto
- Vino: Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2004Casal di Serra di Umani Ronchi (compratelo per riempire la cantinetta)
- Libro: idem per la ricetta.
- Musica: Rolling Stone Live “Shine a Light”

Un occhio di riguardo all’evento di domenica: Premio Versilia 2008. è per tutte le tasche 15€ ed è in un posto, mi hanno detto, meraviglioso. Tra Viareggio e Torre del Lago. La strada parallela alla costa. Io dovrei andarci, chi volesse venire…

Enosaluti a tutti, grassi e brutti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Paolo! Abbiamo raccattato una razzata megagalattica domenica!!! La sera ero stanco da morire e di colore rosso acceso!! Poi piano piano nei giorni successivi ho cominciato a variare le tonalità di rosso: ora sono scurito anch'io, sono ancora un pò rosato verso l'addome alto...ovviamente ho già cominciato a spellarmi in viso! :(
Ora devo cominciare a ripetere la presentazione della tesi e non ne ho voglia...ma mi sforzo, ormai siamo alle battute finali!
Ciao e a presto! ;)

Gusty ha detto...

Ciao Damiano, quando ti laurei? ce la fai a registrare tutto e mandarlo in streaming su youtube?